Condivisione Materiale Didattico
Quando si eseguono corsi è spesso necessario condividere del materiale. Tramite questa gestione carica i documenti da condividere con i tuoi alunni. Potranno scaricare il materiale dal portale Alunni.
Per aggiungere del nuovo materiale clicca sul menù [Materiale].
In questa lista trovi tutto i documenti che hai già precedentemente creato. Per aggiungere un nuovo documento clicca sul pulsante [+ Aggiungi Documento] e nella maschera che compare inserisci le informazioni richieste:
- Nome : Nome identificativo del documento
- Categoria : Puoi suddividere il materiale in categorie. Inserisci il nome della categoria da attribuire.
- Visibile : Abilita o disabilita la visualizzazione del documento.
- Tipo: Identifica se il documento deve essere visibile a tutti i vostri alunni, oppure solo a corsi specifici. Se attivi l’opzione “Visibile a corsi specifici” è necessario compilare il campo “Categoria”. Ora vai nella sezione corsi, modifica il corso a cui devi assegnare il materiale, e nel campo “Categorie Materiale” seleziona la categoria dei materiali che vuoi rendere visibile a tutti gli iscritti di quel corso.
- Nel riquadro “Allega uno o più Documenti” allega i file che vuoi condividere selezionandoli dal tuo PC.